Urban car culture e mondo notturno esplorabile nel nuovo Need for Speed

Need for Speed ritornerà nel prossimo autunno nei formati PC, PS4 e Xbox One. Electronic Arts e lo sviluppatore Ghost Games parlano di "reboot completo" e infatti intitolano il gioco semplicemente Need for Speed.

"Il nuovo capitolo di NFS vanterà personalizzazione estrema, "urban car culture" dal sapore autentico, un immenso mondo notturno esplorabile e una narrazione coinvolgente che ti incollerà al gioco", si legge fra le note che accompagnano il primo teaser trailer. Vedremo, poi, il trailer completo, con sequenze di gameplay, in occasione dell'E3, il prossimo 15 giugno.


Ghost Games sostiene di essersi servita della collaborazione di Speedhunters, un sito di "car culture" frequentato da scrittori e fotografi che Electronic Arts aveva lanciato sette anni fa proprio per supportare i giochi della serie Need for Speed.

"Need for Speed è uno dei giochi in assoluto più iconici, e vogliamo riportarlo ai massimi splendori con questo nuovo capitolo", ha detto Marcus Nilsson, executive producer di Ghost Games. "Sfruttando l'esperienza accumulata nei nostri 20 anni di storia e rinunciando al rilascio dello scorso anno, stiamo creando il gioco che avremmo sempre voluto fare. Stiamo ascoltando i fan e offriremo un'esperienza che catturerà la loro immaginazione e scatenerà la loro passione per le auto e per la velocità".

Ghost Games aveva già rilasciato Need for Speed Rivals, uscito nel 2013. Ampie possibilità di personalizzazione e l'ambientazione notturna sembrano due elementi pensati per venire incontro proprio alle esigenze dei fan che, a gran voce, ormai da diverso tempo chiedevano il ritorno di Need for Speed Underground, una delle incarnazioni della serie in assoluto più apprezzate. Bisogna però aggiungere che Rivals, sviluppato anch'esso da Ghost Games, ha fortemente deluso le aspettative.

Share on Google Plus

About Antonio_T

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento