Fifa 16: le nazionali di calcio femminile sono la prima novità rivelata

La presenza di 12 team nazionali di calcio femminile è il primo annuncio a proposito dell'attesissimo Fifa 16, il nuovo capitolo dell'infinita serie di giochi di calcio che arriverà in Europa il 24 settembre su PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One e PC. L'introduzione delle donne ha comportato la realizzazione di tutta una nuova serie di movimenti e fattezze per le giocatrici attraverso l'introduzione di animazioni e attributi realistici.
I nuovi movimenti delle atlete sono stati catturati grazie anche a una sessione di motion capture tenutasi presso gli studi di EA Canada alla quale hanno preso parte quattro top player della nazionale femminile degli Stati Uniti: Sydney Leroux, Abby Wambach, Alex Morgan e Megan Rapinoe.
Grazie a questa tecnologia è stato possibile creare un nuovo sistema di movimento con nuovi tipi di camminata, corsa, scatto e di movimenti in orizzontale. L'unità mobile per la scansione dei volti ha visitato una vasta serie di tornei ed eventi in giro per il mondo per catturare i particolari facciali, comprese le acconciature, in modo che le giocatrici in Fifa 16 abbiano sembianze più realistiche possibili.
Le squadre femminili presenti in Fifa 16 saranno: Australia, Brasile, Canada, Cina, Inghilterra, Francia, Germania, Italia, Messico, Spagna, Svezia e Stati Uniti. Con le nazionali di calcio femminile sarà possibile affrontare le modalità Calcio d'inizio e Torneo offline, oltre alle amichevoli online. Non sarà, invece, in alcun modo possibile far scontrare le squadre di calcio femminile con quelle di calcio maschile.
Come funzionerà il rating system delle donne rispetto a quello tradizionale per gli uomini? Secondo EA Sports avremo due scale indipendenti: non è detto, quindi, che una donna di livello 85 sia in grado di fare le cose che riesce a fare un uomo di livello 85.

"Portare nella nostra serie alcune delle più forti giocatrici e squadre al mondo è un evento epocale per EA Sports, e siamo altrettanto entusiasti di poter offrire a milioni di fan una nuova esperienza di gioco", queste le parole di David Rutter, VP e GM di EA Sports FIFA. "Ce la stiamo mettendo tutta affinché i fan possano godere di un'esperienza realistica giocando con le nazionali femminili, attraverso l'utilizzo dei nostri nuovi strumenti per il motion capture uniti alla sofisticata piattaforma di gioco che continueremo a migliorare in FIFA 16".

Per altri dettagli sull'implementazione del calcio femminile in Fifa 16 vi rimandiamo qui e qui, mentre il reveal completo di Fifa 16 è previsto all'E3 2015.
Share on Google Plus

About Antonio_T

This is a short description in the author block about the author. You edit it by entering text in the "Biographical Info" field in the user admin panel.
    Blogger Comment

0 commenti:

Posta un commento